Offerta tour Stregato a Benevento per il ponte di Ognissanti (dal 30 ottobre al 3 novembre 2017)

Related Articles

img-tourstregato

Offerta SANNIOTOUR

Tour Stregato a Benevento per il ponte di Ognissanti (dal 30 ottobre al 3 novembre 2017)

Leggende antiche narrano che le Janare, si riunissero di notte per partecipare al sabba ed intorno ad un noce compivano riti magici e danze venerando il demonio nelle vesti di un caprone, fino a quando San Barbato non decise di intervenire…
————–
Il percorso vi condurrà nei luoghi delle streghe di Benevento, negli antichi vicoli medievali del centro storico e nei ruderi delle case di epoca romana nel quartiere Triggio, per poi visitare uno dei monumenti più importanti della città ogni sera al calar delle tenebre teatro di apparizioni e rumori misteriosi.
Visitando i monumenti della città racconteremo la vera storia delle Streghe di Benevento: le Janare, la Zucculara e la Manolonga, il culto della dea Iside e l’opera eroica del vescovo Barbato ai tempi in cui nel Sannio regnavano i Longobardi.


INFO E DETTAGLI

TOUR DI GRUPPO 
Mercoledì 1° novembre 
Ore 10.30 presso Rocca dei Rettori (primo  turno)
Ore 17.30 presso Rocca dei Rettori (secondo turno)
Il gruppo si formerà con un minimo di 20 partecipanti per un max di 35.
E’ richiesta la prenotazione.
Percorso: Rocca dei Rettori, Arcos museo egizio, Hortus Conclusus, pontili medievali, cattedrale, rione Triggio, teatro Romano.
Durata: 2 h
Info & prenotazioni: 389.2560016 – info@sanniotour.it


TOUR SINGOLO
Dal 30 ottobre al 3 novembre
Richiedi il tuo tour scegliendo giorno e orario. 
Percorso: Rocca dei Rettori, Arcos museo egizio, Hortus Conclusus, pontili medievali, cattedrale, rione Triggio, teatro Romano.
Durata: 2 h
Info & prenotazioni: 389.2560016 – info@sanniotour.it

More on this topic

Comments

Advertisment

Popular stories

Storia di Benevento

L’eccezionale posizione geografica del sito in cui sorge la città di Benevento, crocevia di passaggio tra il versante tirrenico e quello ionico, ha sicuramente...

Percorsi e visite guidate a Benevento e nel Sannio

BENEVENTO EGIZIA E ROMANA - Sulle tracce di Iside e di Traiano L’itinerario dedicato all’imperatore che fece grande la città di Benevento, porta il visitatore alla...

Hortus Conclusus

L'Hortus Conclusus è un'installazione dell'artista Domenico Paladino, esponente della Transavanguardia Italiana. Il nome dell'installazione, letteralmente "giardino chiuso", ha un significato molto più complesso che una semplice descrizione del...