Percorsi e visite guidate a Benevento e nel Sannio

Related Articles

arco-beneventoBENEVENTO EGIZIA E ROMANA – Sulle tracce di Iside e di Traiano
L’itinerario dedicato all’imperatore che fece grande la città di Benevento, porta il visitatore alla scoperta della Benevento Romana ed Egizia tra i monumenti più significativi e celebrativi del glorioso passato, quando Beneventum era punto nevralgico della via Appia, centro di culto della dea Iside e degna alleata di Roma capitale.

PRENOTA-TOUR


 

copeBENEVENTO LONGOBARDA – Alla corte di Arechi
L’itinerario ripercorre i passaggi più significativi dell’epoca longobarda, quando l’incrocio tra la cultura romana e la cultura bizantina generava capolavori dell’arte, simboli di potere culturale e politico.  Saremo alla corte di Arechi in un viaggio tra Occidente ed Oriente nel mondo della Langobardia Minor.

PRENOTA-TOUR


 

papa_orsiniBENEVENTO PONTIFICIA – La Città del Papa
Prima vescovo di Benevento, poi papa, il cardinal Orsini sale al solgio pontificio con il nome di Benedetto XIII. Ricostruì più volte la Città modificandola nell’aspetto urbanistico e culturale, edificando chiese, oratori e strutture per i più poveri.
L’itinerario mostra l’aspetto più sacro di Benevento, ripercorrendo l’epoca in cui il territorio beneventano er enclave pontificio fino all’unità d’Italia.

PRENOTA-TOUR


 

janaraJANARA, ZUCCULARA E MANOLONGA – San Barbato e le Streghe di Benevento
Leggende antiche narrano che le Janare, si riunissero di notte per partecipare al sabba ed intorno ad un noce compivano riti magici e danze venerando il demonio nelle vesti di un caprone, fino a quando San Barbato non decise di intervenire.

PRENOTA-TOUR


 

san-marco-dei-cavotiSan Marco dei Cavoti – Fortore terra di sapori
San Marco dei Cavoti è un borgo arroccato di origine medievale, nel cuore del Fortore, famoso per la produzione del Croccantino. L’itinerario abbina il percorso storico tra l’antico centro abitato, chiese e musei ed il percorso gastronomico all’interno di aziende produttrici di croccantino, terminando con una degustazione.

PRENOTA-TOUR


 

RITI SETTENNALI, MILLE INCAPPUCCIATI SI BATTONO A SANGUELA CERIMONIA RELIGIOSA A GUARDIA SANFRAMONDI, NEL SANNIOGuardia Sanframondi – Sui luoghi dei Riti
Guardia Sanframondi è un borgo medievale alle pendici del Titerno, tr a la valle del Calore ed il parco regionale del Matese. E’ una terra di eccellenze enogastronomiche, grazie alla produzione di vino e di olio con cultivar locali, ma è anche la terra dei Riti Settennali in onore dell’Assunta. L’itinerario ripercorre  i luoghi dei Riti, dai Rioni che li animano alle stradine ed incroci che per il popolo di Guardia hanno un significato profondo, che perdura da oltre cinque secoli.

PRENOTA-TOUR


 

padre pioIL SANTO DI PIETRELCINA
L’itinerario è il viaggio che ogni pellegrino dovrebbe compiere per immegersi nella vita e nella santità di Pio da Pietrelcina. I luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza, come quelli dei primi anni del sacerdozio, mostrano l’aspetto quotidiano, fatto di semplicità, preghiera e penitenza. Ai piedi dell’olmo ove ebbe le stimmate si percepisce il messaggio rivoluzionario del Santo del XX secolo, che nel Sannio ha lasciato traccia indelebile.

PRENOTA-TOUR

PRENOTA IL TUO TOUR – oppure chiamaci 3892560016

* indicates required field






More on this topic

Comments

Advertisment

Popular stories

Rocca dei Rettori

La Rocca dei Rettori, è il vero e proprio castello di Benevento. Nell'VIII secolo, in corrispondenza dell'attuale braccio occidentale della Rocca nacque il monastero benedettino femminile...

Diomede pacchetto benevento un giorno

Questo pacchetto è completamente dedicato alla città di Benevento, per poterne godere le rare bellezze archeologiche ed artistiche e le tipicità enogastronomiche. Il pacchetto prevede...

Offerta tour Stregato a Benevento per il ponte di Ognissanti (dal 30 ottobre al 3 novembre 2017)

Offerta SANNIOTOUR Tour Stregato a Benevento per il ponte di Ognissanti (dal 30 ottobre al 3 novembre 2017) Leggende antiche narrano che le Janare, si riunissero di...